BENVENUTI NEL MIO BLOG!!!



TUTTO QUELLO CHE PUOI FARE O SOGNARE DI POTER FARE INCOMINCIALO.
IL CORAGGIO HA IN SE' GENIO, POTERE E MAGIA. "J. W. GOETHE"



GLI AMICI DI BLOG

mercoledì 1 febbraio 2012

CHIACCHIERE

Ho provato negli anni diverse ricette, ma il risultato non mi ha mai soddisfatto,  finalmente ho trovato la ricetta delle chiacchiere come piacciono a me croccanti e sottili!!!
L'altro giorno cercando su internet la ricetta ho deciso di provare quella di  Giallo Zafferano, che consulto spesso per i miei piatti, neanche questa volta mi ha deluso!!!
Ho provato a farle la prima volta mezza dose e mi sono venute strepitose e buonissime.
Le abbiamo divorate in batter d'occhio!!!!
Ieri le ho rifatte questa volta tutta la dose....visto i risultati!!



Ingredienti:
500gr di farina 00
50gr di burro
25 ml di passito di pantelleria
6 gr di lievito in polvere
un pizzico di sale
3 uova intere e 1 tuorlo
1 bustina di vanillina 
70 gr di zucchero
olio per friggere
zucchero a velo per spolverarli.
Per il procedimento cliccate qui.

Io ho eseguito la ricetta così come è descritta solo che al posto della grappa, da siciliana ho messo il passito  e quando ho fatto mezza dose ho messe 2 uova intere ed ho aggiunto un po' di farina in più.
Aah!! Dimenticavo ho provato a farle a forno, non mi sono venute buone.



2 commenti:

  1. Kris che dire di queste chiacchiere? Sono uno spettacolo, delizie croccanti goduriose.....Giacomo le ha mangiate di gusto e sai bene quanto non vada matto per i dolci (beato lui), le ha portate a scuola per la merenda. Brava cara Kris, tutto quello che fai è ECCEZIONALE! Ti bacio.....

    RispondiElimina
  2. Ciao Kris, grazie mille della visita.
    Sai oggi è il mio giorno di festa e guardando questa ricetta mi hai invogliato a fare queste bontà.....chissà il risultato ehehe!!!
    Buon inizio settimana
    A presto

    RispondiElimina

Grazie di essere passati dal mio blog e di aver lasciato un commento, fanno sempre piacere e danno la forza per andare a avanti.