BENVENUTI NEL MIO BLOG!!!



TUTTO QUELLO CHE PUOI FARE O SOGNARE DI POTER FARE INCOMINCIALO.
IL CORAGGIO HA IN SE' GENIO, POTERE E MAGIA. "J. W. GOETHE"



GLI AMICI DI BLOG

venerdì 25 maggio 2012

ERICE E LE SALINE

L'altro giorno con mio marito ci siamo fatti un altro giretto tra le meraviglie della nostra splendida Sicilia. 
Abbiamo deciso di andare ad Erice che si trova a circa tre quarti d'ora da Palermo, splendida giornata di sole, ma peccato che c'era vento forte. 
Già entrambi c'eravamo stati  diverse volte, ma mai insieme.
Erice è una splendida cittadina medioevale che si trova vicino Trapani a 750 metri dal livello del mare.
E' raggiungibile anche ramite la funivia, io la sconsiglia nelle giornate in cui c'è vento, sopratutto se siete fifoni come me.

 Panorama dalla funivia.



I tetti di Erice


 





E' bello passeggiare tra i vicoli acciottolati dove si trovano i negozietti, che espongono i  prodotti tipici locali dai tappeti, alle ceramiche ai dolci.





Ogni angolo ha il suo fascino peccato che c'era vento e siamo scappati via, c'era ancora tanto da vedere, come il castello dal quale c'è una vista mozzafiato.
Se vi capita di andarci  andate al "Caffè San Giuliano" e prendetevi la "genovese" un dolce tipico di quelle parti,  è la più buona che abbia mai mangiata.


Ecco adessso le saline. 
Lungo la strada  che va da Trapani a Marsala è possibile ammirare questo paesaggio incantato fatto di lunghe distese d'acqua, mulini a vento e cumuli bianchi di sale.










3 commenti:

  1. Molto carina questa gita virtuale per chi come me non ha mai visitato questi bellissimi posti :)
    un bacio, a presto!
    Giulia

    RispondiElimina
  2. Bellissime immagini Kris, mi hanno riportato indietro di tanti anni, quando insieme a mio marito, durante un tour della Sicilia, visitammo la bellissima Erice, mi ricordo che per la prima volta assaggiai i magnifici biscotti alle mandorle, acquistati in una stupenda pasticceria
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  3. Ciao Kris, grazie per essere passata a trovarmi ma soprattutto grazie di queste bellissime foto che mi hanno fatto ricordare con piacere ben tre vacanze trascorse nella tua amata Sicilia che anch'io ho amato da subito dopo esserci stata. ... Erice , poi , un sogno !
    Grazie
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina

Grazie di essere passati dal mio blog e di aver lasciato un commento, fanno sempre piacere e danno la forza per andare a avanti.