BENVENUTI NEL MIO BLOG!!!



TUTTO QUELLO CHE PUOI FARE O SOGNARE DI POTER FARE INCOMINCIALO.
IL CORAGGIO HA IN SE' GENIO, POTERE E MAGIA. "J. W. GOETHE"



GLI AMICI DI BLOG

giovedì 27 settembre 2012

UN MAZZO DI ORTENSIE PER ME

Oggi è il mio compleanno e per l'occasione ho voluto farmi una torta decorata con la pasta da zucchero!!
E' da tempo che studiavo come farla........e devo dire che alla fine sono molta soddisfatta del risultato finale.......certo è stato un impresa pazzesca..... anche lo scirocco di questi giorni, che ha fatto rialzare  di nuovo le temperature, non mi è stato d'aiuto......ma ormai avevo deciso che la dovevo fare e niente e nessuno mi poteva fermare.
Ed ecco la mia prima torta in pasta di zucchero!! :- )


L'impresa e iniziata facendo la  pasta di zucchero ho eseguito la ricetta di Giallo Zafferano. 
Poi ho fatto una  Victoria cake la ricetta l'ho presa sempre da Giallo Zafferano solo che ne ho fatto una dose e mezza per una tortiera da 24 cm e la farcitura anziché usare i lamponi che non gli ho trovati ho usato le fragole e non ho messo la confettura, domani  metto la foto di una fetta di torta.
Adesso vado che mi vado a preparare per la serata.
Eccovi come promesso una foto di una fetta di torta così potete vedere l'interno!!



3 commenti:

  1. Tantissimi auguriiiiiii :-))
    Festeggia festeggia e raccontaci della bella serata ^__^

    RispondiElimina
  2. Ma che buona questa torta!!! e anche molto bella.
    Scusami ma veramente e stupenda ne approfitto per farti gli auguri di buon compleanno (con quattro giorni di ritardo!) Beati voi che e tornato lo scirocco qui a Belluno ha piovuto tanto e il termometro e sceso di 10° qui questa mattina segnava 17°.
    Ma non parliamo di queste cose. tanti tanti tanti auguri da me tutto per te ciao BRIGITTE

    RispondiElimina

Grazie di essere passati dal mio blog e di aver lasciato un commento, fanno sempre piacere e danno la forza per andare a avanti.