BENVENUTI NEL MIO BLOG!!!



TUTTO QUELLO CHE PUOI FARE O SOGNARE DI POTER FARE INCOMINCIALO.
IL CORAGGIO HA IN SE' GENIO, POTERE E MAGIA. "J. W. GOETHE"



GLI AMICI DI BLOG

martedì 2 ottobre 2012

TORTA MORETTA

Questo  è un periodo di compleanni infatti ieri è stato il turno di mio marito e di certo non potevo perdere l'occasione per fare un'altra torta decorata con la pasta di zucchero!!
Ma come decorarla? Pensa e ripensa ed ecco che mi è venuta una stupenda idea.............visto che lui ama fotografare............ 


Quando mi ha fatto disperare la pellicola infatti si è anche un po' rotta però nell'insieme devo dire che non è per niente male.
E proprio come l'avevo immaginata.


 Questa volta ho fatto una  torta moretta la ricetta l'ho presa dal blog "Profumo di zucchero".
Poi l'ho farcita con la crema di mascarpone e  nutella:
250 gr di mascarpone 
200 gr di nutella
50 gr di granella di nocciole
Mettete in una ciotola il mascarpone con la nutella e con lo sbattitore amalgamate i due ingredienti fino a formare una crema omogenea, dopo di che potete aggiungere la granella date un'altra mescolata e la crema è pronta.
Come vedete questa crema è facile da fare ed è buonissima.

5 commenti:

  1. niente male?? ma è BELLISSIMA!! io non ce l'avrei mai fatta. sei bravissima, complimenti e.. auguri al maritino!

    RispondiElimina
  2. Oggi mi hai davvero illuminato la giornata!! Leggere il tuo commento mi ha rimpito di gioia, grazie per tutte le belle parole. Sono contenta che la torta ti sia piaciuta, e il risultato è carinissimo. Continua così! Auguri al marito anche da parte mia. CIAO!!! SONIA

    RispondiElimina
  3. ciao sono monica vedo che mi sorprendi sempre di piu' troppo bella e sicuramente anche buona questa torta. Adesso devo capire come fare la pasta di zucchero e poi faro' anche io la torta tanto richiesta da mio marito. Ha visto il boss delle torte su real time e vuole la torta a forma di camion. Prima o poi ce la faro'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie che mi segui sempre. Su internet ci sono diverse ricette di pasta di zucchero io ho eseuito quella di giallo zafferano, comunque la vendono anche già pronta!!
      In bocca a lupo per la torta.

      Elimina
  4. Favolosa, chissà che bontà... Auguroni anche se in ritardo al maritino ;-)

    RispondiElimina

Grazie di essere passati dal mio blog e di aver lasciato un commento, fanno sempre piacere e danno la forza per andare a avanti.